Basket

basket

Squadra amatoriale di basket adulti.

Ritrovo il giovedì dalle 21,00 alle 22,30 presso il Palazzetto dello sport del Centro Giovanile di Bassano (P.le Cadorna 34).

Gioco Sport

polisportiva jonathan gioco sport 00

È iniziato il GIOCO-SPORT organizzato dal Centro Giovanile in collaborazione con Polisportiva Jonathan, Asd Karate Club Bassano e Cosmos.

L’attività si svolge presso la palestra del Centro Giovanile di Bassano del Grappa ed è rivolta ai bambini dai 5 ai 9 anni suddivisi in gruppi per fasce d’età.

Il GIOCO-SPORT, attraverso il gioco, offre l’occasione di sperimentare esperienze motorie e sportive differenti contribuendo ad arricchire il proprio alfabeto motorio di base insieme a molteplici aspetti ed espressioni del bambino nella sua interezza.

Il tutto nel totale rispetto della sua naturale evoluzione. L’attività è suddivisa in due cicli: settembre-gennaio e febbraio-giugno.

Anno di nascita 2012-2011: LUNEDI’ 16.45-17.45
Anno di nascita 2010-2009-2008: LUNEDI’ 17.45-18.45
ISCRIZIONI Cell. 320.6288961 tel. 0424/524159

Orari apertura segreteria: Lunedì e Giovedì dalle 16.15 alle 19.00 (p.le Cadorna, 34)

TI ASPETTIAMO!

GINNASTICA PER ADULTI

ginnastica per adulti

Il corso di ginnastica per adulti mira a migliorare il proprio benessere psicofisico:
- rinforzando la muscolatura e le articolazioni
- migliorando la postura ed i fastidi alla schiena,
- diminuendo i fattori di rischio cardiovascolari
Per vivere quotidianamente con gioia e senza tensioni.

Scherma

scherma

La Polisportiva Jonathan offre la possibilità a grandi e piccini di avvicinarsi alla Scherma, l'affascinante sport dell'arma bianca, un connubio tra l’antica arte del combattimento "vis-à-vis" e l’utilizzo di moderne armi per la pratica agonistica.

Da sempre la Polisportiva Jonathan crede e sostiene lo Sport come possibilità di conoscersi, confrontarsi, costruire nuove amicizie e crescere insieme.

Nell’ampio panorama delle possibilità sportive, la Scherma è certamente una disciplina meno conosciuta di altre, ma molto interessante per le caratteristiche che la contraddistinguono: richiede infatti attenzione, velocità e notevole coordinazione motoria; permette di allenarsi sulla precisione del gesto e sull’autocontrollo, consente di rafforzare la sicurezza in sé così come il rispetto dell’altro e l’accettazione dei propri limiti.

La sezione Scherma della Jonathan si prefigge di far conoscere, e quindi di poter toccare con mano, le 3 diverse specialità: l'elegante fioretto, la tecnica spada e la dinamica sciabola.

Consigliamo questo sport ai piccoli atleti che vogliono divertirsi, confrontarsi con se stessi e con gli altri, che hanno voglia di condividere con i coetanei una nuova esperienza, di creare legami, sfidarsi in duelli ed incanalare la propria energia in un'attività sana e piena di emozioni.

A giovani e adulti suggeriamo di darsi l'occasione di fortificare il proprio carattere, di scoprire nuove parti di sé nel confronto con l’altro, di ritagliare uno spazio di movimento e di attenzione corporea nel al tran-tran quotidiano di studio e lavoro... Non è mai troppo tardi per iniziare!!!

Gli istruttori vi aspettano pronti a guidarvi in questo intrigante mondo tra percorsi propedeutici, armi di plastica e di ferro, duelli e lezioni a tema.

L’attività è organizzata in più fasce orarie, per poter dedicare un tempo e uno spazio sia agli atleti agonisti, ovvero chi è pronto ed ha voglia di calcare le pedane mettendosi alla prova in tornei e competizioni, sia ai principianti e agli appassionati, che pur non interessati all’agonismo, hanno voglia di crescere e confrontarsi con i compagni di Sala.

Vi aspettiamo il martedì e giovedì, dalle 16.30 in poi per i più piccoli e i giovani schermidori, e dalle 18.00 in poi per studenti universitari, lavoratori ed agonisti.

Lasciatevi coinvolgere dalla magia delle lame che si incrociano!!!!