salto biralto 24 36

SALTO BIRALTO

 

SPAZIO GENITORE BAMBINO 12-24 MESI

Per i bambini dai 12 ai 24 mesi con i loro genitori (o nonni, zii…) proponiamo uno spazio d'incontro come possibilità per tutti di relazionarsi in un contesto che sostiene l'interazione tra adulto e bambino attraverso proposte mirate e guidate.

L'operatore presente (Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva) ad ogni incontro offre materiali diversi con cui sperimentare, giocare e comunicare: dai colori alle stoffe colorate, dai cubi di gommapiuma alle favole da raccontare, dalle ombre etc.
Diamo uno spazio di sperimentazione psicomotoria ai bimbi più piccoli continuamente impegnati a conoscere il mondo che li circonda attraverso il movimento, il gioco e la relazione con i genitori.

 

SPAZIO PRIMI GIOCHI 24-36 MESI

Verso i 24 mesi per i bambini aumenta sempre più il desiderio e l’interesse di condividere le proprie iniziative e azioni con altri bambini più o meno della stessa età…
Si costruiscono così le prime interazioni di gioco tra i più piccini che la presenza dell’adulto può man mano mediare, sostenere e prolungare nel tempo.
La palestra di psicomotricità diventa scenario privilegiato per sostenere questi primi momenti d’interazione e di grande emozione per i più piccoli e per gli adulti coinvolti e in attenta osservazione.
Accompagniamo così i bambini alla scoperta del piacere nella condivisione di spazi, oggetti, movimenti, pensieri, emozioni con i pari costruendo un primo gruppo di gioco e di riferimento.

Responsabile dell'attività
CLAUDIA BROCCARDO Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva e Insegnante di massaggio infantile AIMI.